I tuoi termini e condizioni d'uso

Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita dei prodotti commercializzati per mezzo di rete telematica tramite il sito Internet  www.piscineiridea.it di proprietà di Iridea srl  con sede non aperta al pubblico in Via L. Aquilanti, 35    –    62010   MONTEFANO (MC).  
Esse sono parti integranti e sostanziali di ogni ordine. Devono essere esaminate «on-line» dal cliente prima del completamento dell’acquisto ed essere approvate dal cliente stesso. L’inoltro della conferma d’ordine implica la totale conoscenza delle condizioni generali di vendita e loro integrale approvazione.
Le operazioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del
Dlgs n° 196 del 30/06/03.

Iridea Piscine  non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Prezzi di vendita e modalità di acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato).

Fa fede il prezzo pubblicato al momento dell’ordine, eventuali modifiche, di volta in volta, annullano e sostituiscono il precedente.

Tutti i prezzi dei prodotti hanno validità esclusivamente nel territorio italiano.
Ove previsto un trasporto, il costo è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione, consenso all'acquisto e al trattamento dei dati personali.

I professionisti o le aziende che desiderano la fattura sono pregati di chiederla al momento dell’ordine comunicando Codice Fiscale – P. Iva

Nessuna responsabilità può essere imputata ad Iridea Piscine in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio della merce;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Iridea Piscine non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei beni acquistati

Modalità di Pagamento
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto: Bonifico bancario anticipato, con Carta di Credito, Paypal, Vaglia Postale anticipato.

Bonifico bancario:
intestato a:     Iridea srl
presso:        BCC di Recanati e Colmurano Agenzia: Sambucheto

IBAN : IT 77 P 08765 68970 0000 2011 5568

 

La causale del bonifico dovrà riportare

 - il numero di riferimento dell’ordine

 - nome e cognome dell’intestatario dell’ordine

 

L’inoltro tramite e-mail (info@piscineiridea.it) delle contabili di pagamento rilasciate dalla banca o dalla posta (bonifico bancario, bonifico postale), snelliranno le procedure di spedizione delle merci. Non sono accettate come avvenuto pagamento le ricevute stampate da Internet (dovremo attendere la visualizzazione sul nostro home banking)

Iridea Piscine non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi postali o bancari.

 

Carta di Credito: Scegliendo questa forma di pagamento, verrete collegati direttamente con il circuito di Paypal; la ditta Iridea Piscine non sarà mai a conoscenza dei vostri dati bancari e del numero della Vostra carta di credito, sarà il circuito di Paypal a confermarci dell'avvenuto pagamento, immediato e sicuro sia per l’acquirente che per il venditore.

Paypal: Scegliendo questa forma di pagamento, verrete collegati direttamente con il circuito di Paypal; la ditta Iridea Piscine non sarà mai a conoscenza dei vostri dati bancari e del numero della Vostra carta di credito, sarà il circuito di Paypal a confermarci dell'avvenuto pagamento, immediato e sicuro sia per l’acquirente che per il venditore.

L'accredito con Paypal è immediato, quindi la spedizione avverrà dopo 24/48 ore dall'accredito.
Iridea
Piscine non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi Paypal.

Vaglia Postale
:
intestato a:        Iridea srl - Via L. Aquilanti, 35    –    62010   MONTEFANO (MC).

Iridea Piscine non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi postali o bancari.

 

La Consegna
I pacchi sono solitamente spediti entro 5/7 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere espresso e saranno consegnati all'indirizzo di spedizione segnalato dal cliente al momento dell'ordine.
Una volta spedito il pacco, ti garantiremo un link per controllare online il suo percorso.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura.
Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine.
Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.
Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.
In caso di assenza troverai un avviso di passaggio nella cassetta postale con il quale potrai chiamare il corriere per fissare una nuova consegna.
All’atto del ricevimento della merce il cliente deve tassativamente assicurarsi che il pacco sia chiuso e non danneggiato.
Qualora il pacco risulti danneggiato o semi aperto il cliente lo deve segnalare al corriere accettando il pacco con riserva che indichi dove e come risultasse danneggiato.
In caso contrario la consegna si riterrà regolarmente effettuata.
I pacchi hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi prodotti sono ben protetti.
Iridea Piscine declina ogni responsabilità in caso di eventuali ritardi della consegna e di eventuali danni causati dal responsabile della consegna.

Diritto di Recesso e Reclami
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, ai sensi dell'art. 5 del Dlgs 22 maggio 1999, n. 185 , senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio, nel predetto termine di giorni 10, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Iridea srl - Via L. Aquilanti, 35 – 62010  Montefano – MC o tramite e-mail a info@piscineiridea.it

La lettera (o e-mail) dovrà avere come oggetto: Richiesta Rimborso

e  dovrà contenere i seguenti dati:
- n° ordine
- nome cognome

- numero di telefono
- articolo da rimborsare
- motivazione della richiesta
- coordinate bancarie dove effettuare l'eventuale rimborso tramite bonifico bancario 

 

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria provvisti degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Il prodotto che è stato utilizzato dal cliente non sarà né accettato, né sostituito. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta ricevuta la merce, la ditta Iridea provvederà all'inoltro dell'intero importo (tranne le spese di trasporto) versato dal consumatore entro il termine di trenta giorni a partire dalla data di ricevimento della merce.

SI PRECISA CHE NEL CASO IN CUI IL RECESSO AVVENGA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA DEL PRODOTTO E NON DIPENDA DA AVARIE DEL MATERIALE ACQUISTATO, RESTANO COMUNQUE A CARICO DEL COMMITTENTE LE SPESE DI SPEDIZIONE

Disponibilità Dei Prodotti
Iridea Piscine accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino; per  eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause la ditta Iridea si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente la non disponibilità del prodotto e l’eventuale sostituzione di quello richiesto.

Responsabilità
Iridea Piscine non si considera responsabile dell’eventuale incompletezza o non veridicità delle informazioni fornite dai produttori o importatori degli articoli commercializzati.

Iridea Piscine non potrà essere considerata responsabile dell'inesecuzione di un contratto in caso di esaurimento scorte, indisponibilità di un prodotto, forza maggiore, disagi, scioperi, totali o parziali, dei servizi postali o dei mezzi di trasporto e/o di comunicazione, inondazioni, incendi e calamità naturali.
L'impossibilità totale o parziale dell'utilizzazione dei prodotti per cause manifeste di incompatibilità dei prodotti venduti con materiale preesistente o della non idoneità dei prodotti stessi all’uso ipotizzato dal cliente, non potrà dar luogo ad alcuna compensazione o rimborso o messa in causa della responsabilità di Iridea Piscine.
Inoltre decliniamo ogni responsabilità riguardo il contenuto di altri siti da quelli a noi appartenenti e verso i quali il cliente potrebbe essere indirizzato tramite dei « link » presenti nei siti della nostra  società.

Privacy e Policy

Il  "Titolare" del trattamento è la IRIDEA srl, via L. Aquilanti 35, 62010 Montefano (MC), 338 123024, info@piscineiridea.it

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili dove la nostra azienda ne è "Titolare" del loro trattamento.

Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la nostra azienda e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da incaricati specialisti per operazioni di manutenzione.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione e' implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, ne' vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) e' strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente e' libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati, per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilita' di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. La nostra azienda ha adottato tutte le misure minime di sicurezza previste dalla legge e, ispirandosi ai principali standard internazionali, ha anche adottato misure di sicurezza ulteriori per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l'integrità dei dati personali raccolti e trattati.

Condivisione, comunicazione e diffusione dei dati
I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati alle altre sedi della nostra azienda per attività strettamente connesse e strumentali alle finalità per cui i dati sono stati raccolti (quali l'operatività del servizio Internet, la gestione del sistema informatico e telematico, ovvero per trattamenti effettuati dalle medesime sedi per le stesse finalità).
I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (società che forniscono servizi di imbustamento, etichettatura, spedizione).
Al di fuori di questi casi, i dati non saranno comunicati, ne' concessi ad alcuno, salvo che vi sia consenso esplicito a condividere i dati con terze parti ovvero vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al fine di prestare il servizio richiesto.
Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

Trattamento dei dati sensibili
Nel caso in cui vengano inviati richieste contenenti dati personali sensibili ovvero – ai sensi dell’art. 4, lettera D del D. Lgs. 196/2003 – dati inerenti lo stato di salute, opinioni politiche, religiose o sindacali, (ovvero l'adesione a movimenti o organizzazioni di tale natura), dati giudiziari e dati inerenti le origini razziali o etniche e non recante un esplicito consenso scritto al trattamento di tali dati, tale consenso verrà richiesto esplicitamente e per iscritto. In mancanza di un riscontro entro 10 giorni, i dati saranno eliminati definitivamente.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Modifiche alle presenti politiche sulla privacy
La nostra azienda verifica periodicamente le proprie politiche relative alla privacy e alla sicurezza e, se del caso, le rivede in relazione alle modifiche normative, organizzative o dettate dall'evoluzione tecnologica. In caso di modifica delle politiche, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del sito.

Domande, reclami e suggerimenti
Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, o avanzare reclami o contestazioni in merito alle politiche privacy dell'organizzazione o sul modo in cui la nostra azienda tratta i dati personali, può effettuarlo scrivendo una e-mail ad uno dei nostri indirizzi email specificati nel sito.

NOTE LEGALI
norma dell’articolo 1 del decreto legge 22 marzo 2004, n. 72, convertito con modificazioni con legge 21 maggio 2004, n. 128 e successive modifiche e/o integrazioni, si avvisa che la pubblicazione sul sito www.piscineiridea.it di contributi, approfondimenti e articoli presenti è opera della IRIDEA srl, ovvero è stata concessa dai rispettivi autori, titolari di tutti i diritti morali e patrimoniali ai sensi della legge sul diritto d’autore e sui diritti connessi (1. 633/1941 e successive modifiche e/o integrazioni). In difetto di autorizzazione dell’autore, la riproduzione ed ogni altra forma di diffusione al pubblico delle predette opere (anche parzialmente), è punita ai sensi e per gli effetti degli articoli 171, 171- bis, 171-ter, 174-bis e l74-ter della 1. 633/1941 e successive modifiche e/o integrazioni. E’ libera la citazione dell’opera a scopo scientifico e la riproduzione, anche parziale, ad uso didattico a condizione che: dovranno rimanere nel loro formato originale e, qualora riprodotti, dovranno sempre recare le indicazioni proprietarie o relative al copyright o agli autori; l’utilizzo, a qualsiasi titolo e per qualsiasi finalità non deve avere scopo di lucro; deve essere citata la fonte, l’autore e/o titolare dei diritti sui Materiali e l’indirizzo web da cui sono stati tratti. Le informazioni pubblicate sul sito www.piscineiridea.it sono state attentamente vagliate e analizzate, e sono state elaborate con la massima cura. In ogni caso errori, inesattezze e omissioni sono possibili. La IRIDEA srl non potrà, pertanto, essere ritenuta responsabile per eventuali danni causati direttamente o indirettamente da errori ed omissioni contenuti nelle informazioni liberamente consultabili sul sito www.piscineiridea.it né per qualsiasi affidamento che delle stesse l’utente ne possa fare.

 

Garanzia

La garanzia dei prodotti corrisponde alla garanzia offerta dai soggetti produttori o importatori di tali beni ed é variabile in funzione degli articoli. La stessa si limita alla sostituzione dell'articolo o di un pezzo difettoso. La riparazione, il cambio o la sostituzione di un articolo o di un pezzo, non modificano la data iniziale della garanzia. La garanzia, non copre in nessun caso le parti naturalmente sottoposte ad usura, l'utilizzazione impropria o non conforme all'articolo stesso (consultare sistematicamente le istruzioni fornite), i guasti dovuti agli accessori (es. cavo di alimentazione), i difetti e le conseguenze degli stessi dovuti ad un riparatore non autorizzato dal fornitore, i difetti e le loro conseguenze dovute ad un utilizzo non conforme a quello a cui l'articolo é destinato.
La garanzia non é assicurata qualora le normali condizioni di stoccaggio, installazione, utilizzo e di manutenzione non siano rispettate. In ogni caso fare riferimento ai documenti informativi. Le spese di spedizione di ritorno della merce sono a carico esclusivo del cliente. Non si effettuerà nessun prestito di materiale per la sostituzione, anche solo temporanea, di un articolo difettoso.

 

Descrizione prodotti
Le caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti riportate corrispondono a quelle comunicate dai produttori.

Iridea Piscine non si considera responsabile dell’eventuale incompletezza o non veridicità di tali informazioni. Le fotografie, i testi, i simboli, le informazioni e le caratteristiche che illustrano i prodotti sono indicative e non vincolanti in termini contrattuali .

Obblighi Del Cliente
Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.


Categorie

Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione
calcolata dopo la registrazione
0,00 €


Totale 0,00 €

Prezzi IVA compresa

Carrello Cassa